Nuovo infisso in Legno-Alluminio

Nuovo infisso in Legno-Alluminio

Legno_alluminio

“Per proteggere il legno la natura ha creato la corteccia, uno scudo di metallo protegge il vostro infisso in legno”

Perche scegliere un serramento in legno-alluminio? Sono ben 6 le motivazioni che soddisfano questo interrogativo.

1) ISOLAMENTO TERMICO: La coibenza termica che il legno ha per sua natura fa in modo di ridurre sensibilmente il fabbisogno di energia per il riscaldamento invernale ed il raffreddamento in estate. Il legno non si surriscalda per irraggiamento solare estivo e migliora l’isolamento termico nei mesi invernali.

2) ISOLAMENTO ACUSTICO: La struttura in legno delle finestre non ha parti cave al suo interno come avviene nei serramenti metallici o in PVC, tale caratteristica è molto importante per migliorarel’isolamento acustico.

3) ECOSOSTENIBILITA’: Il legno è un materiale naturale, nel processo di trasformazione in profilo lamellare non vengono prodotte sostanza tossiche nè rifiuti nocivi per l’ambiente. L’energia necessaria per ottenere il prodotto finito circa 300 kWh/t, è molto modesta rispetto a quella occorrente per altri materiali utilizzati in edilizia (sono necessari 3.500 kWh/t per l’acciaio e ben 72.500 kWh/t per l’alluminio).

4) COMFORT ABITATIVO: La salute all’interno della vostra abitazione. L’uso del legno comporta la riduzione ai minimi termini delle fonti di inquinamento interno che modificano la qualità dell’aria, producono campi elettromagnetici artificiali o generano emissioni dannose, il legno consente di mantenere la struttura in condizioni di massima traspirabilità biotermica.

5) ESTETICA: Il legno all’interno si integra in armonia con l’arredamento e migliora il comfort abitativo. La scelta di una vasta gamma di finiture soddisfa ogni esigenza estetica ed è arricchita su richiesta da un trattamento del legno che esalta la bellezza delle venature per donare al legno un aspetto vissuto particolarmente adatto in ambienti dove si voglia creare un’atmosfera calda ed accogliente.

6) RIVESTIMENTO ESTERNO IN ALLUMINIO: L’alluminio all’esterno evita ogni tipo di manutenzione e rende ottimale la tenuta all’acqua e all’aria dando al cliente e/o al progettista la possibilità di esprimersi con nuove forme e colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *